Sophìa: Marco Gabrielli racconta l’amore attraverso la poesia

Sophìa, una raccolta di poesie di Marco GabrielliSophìa è un’opera che raccoglie trentasei poesie che celebrano l’amore; l’autore del libro è Marco Gabrielli che, con i suoi versi, ha raccontato la storia sentimentale con la sua donna amata, durata più di undici anni.

Sophìa è un libro edito da Aletti e fa parte della collana “Gli Emersi – Poesia”; è disponibile sia in formato cartaceo che in e-book.

Marco Gabrielli è uno studioso del pensiero tedesco contemporaneo; autore del saggio Volontà di Potenza, libro che sviluppa il concetto di volontà di potenza secondo il pensiero di Nietzsche, in questo caso si rivolge alla poesia, diverso genere letterario, e con i suoi versi riesce a manifestare in maniera efficace il significato del suo messaggio.

Sin dall’inizio le poesie di Gabrielli mettono in luce un amore vissuto in modo profondo, che ha regalato all’autore enorme gioia e gli ha fatto palpitare il cuore anche in situazioni di dolore. Ogni componimento rappresenta una sensazione, un’emozione singolare della storia d’amore che, evolvendosi, mette in evidenza situazioni e circostanze che poi l’hanno portata all’epilogo.

I versi di Sophìa, che riportano alla mente la classicità, ma anche lo stile moderno, fanno emergere i sentimenti di una storia che ha un significato molto importante. Tutti i momenti condivisi con la donna amata ricordano il sincero amore che riempie e appaga l’animo umano, quell’amore che ti rende felice e che, nonostante faccia soffrire, vale la pena di essere vissuto.

Sophìa è un cammino dell’amore che assume sembianze differenti: l’iniziale innamoramento, la confidenza, la presa di coscienza dell’amore reale che ti coinvolge, la sofferenza per la fine della relazione che è causa di dolore. L’autore non vuole dimenticare la sua storia d’amore e i ricordi riaffiorano, alternandosi tra la felicità e il tormento.

LEGGI ANCHE:  Il cacciatore del buio di Donato Carrisi

Sophìa è un’opera dal linguaggio garbato e dall’espressione e dalla musicalità raffinate; versi che esprimono, con uno stile classico e in modo semplice e chiaro, il sentimento amoroso puro, in tutte le sue sfaccettature, descritto con sensibilità e autentica sincerità.

Autore: Rosaria Andrisani

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.