Profezia Finale, il romanzo d’avventura di Chris Kuzneski

Profezia finale di Chris Kuzneski«La scrittura di Kuzneski ha lo stesso sapore del primo Stephen King». Ad affermarlo è James Patterson, non certo l’ultima “penna gialla” sul mercato. I complimenti dell’autore americano sono tutti per Chris Kuzneski, uno scrittore esordiente considerato l’autore di romanzi d’avventura più interessante del panorama anglosassone odierno. Un bel sigillo di garanzia per il giovane Kuzneski che, proprio oggi, 31 maggio, arriva in tutte le librerie italiane con il suo romanzo Profezia Finale. Il libro, edito da Tre60, nuovo marchio del gruppo GeMS, è acquistabile sul sito lafeltrinelli.it al prezzo di € 8,41.

Profezia Finale è un romanzo d’avventura che viaggia nel tempo e nello spazio. Dalla Francia cinquecentesca, all’ America del XXI secolo, inseguendo segreti e misteri.

Il 17 giugno del 1956, in Francia, un uomo, pochi giorni prima di morire, scrive una lettera, riponendola in un preziosissimo cofanetto di legno. Una postilla al suo testamento dispone di svelare il contenuto misterioso solo molti secoli dopo.

L’aurea magica invade il racconto e la suspense teletrasporta il lettore nell’America del XXI secolo, è in questa nuova dimensione spazio-temporale, infatti, che può trovare le risposte all’enigmatica lettera. La postilla finisce nelle mani di una giovane insegnate che, insospettita da strani pedinamenti, decide di chiedere aiuto al milionario Jonathon Payne e al suo collega David Jones, entrambi ex soldati delle forze speciali diventati consulenti del governo americano. Ma durante l’incontro con i due uomini, qualcosa va storto: proprio mentre tenta di mostrare una copia della lettera, la giovane insegnate viene assassinata da un cecchino, destinato alla stessa tragica fine. Da quel momento, per gli ex soldati inizia una serie di avventure che si susseguono a ritmo incalzante, conducendo i due protagonisti prima in angusti cavaux e poi in antichi castelli. Una storia che li vedrà braccati, continuamente, da nemici determinati nel difendere il segreto custodito in quella misteriosa quartina, un mistero che parla di noi e del nostro futuro.

LEGGI ANCHE:  Shantaram di Gregory David Roberts

Se siete curiosi di saperne di più, da oggi, Profezia Finale vi aspetta in libreria.

 

Autore: Giusy Casciaro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest