Un libro per Alda Merini. “Piccole storie indaco”, la poesia di Paolo Amoruso

Piccoloe storie indaco, il libro di poesie di Paolo Amoruso dedicato ad Alda MeriniLa poesia “vera e pura”, versi indaco sullo sfondo oscuro di emozioni negative allontanate ma non dimenticate, che sorprendentemente diviene luce splendente e positività per lo spirito.

Chi ha detto che le chimere di ogni individuo difficilmente brindano al loro realizzarsi? Piccole Storie Indaco è uno speciale esempio di “sogno realizzato” capace di trasportare oltre la comune visione della vita e la materiale concezione dell’esistenza.

È uscito nelle librerie italiane il 20/01/2011 per le Edizioni La Gru – Padova (disponibile su lafeltrinelli.it). Piccole Storie Indaco è stato inserito nella collana editoriale “Scintille” sezione dedicata alla poesia e al teatro.

È  stato dedicato ad Alda Merini, grande poetessa contemporanea e donna per sempre, alla quale il giovane autore (classe 1995) si ispira, e grazie alla quale ha scoperto la forza e l’energia folgorante (in senso positivo) delle parole, delle emozioni scritte, quindi della Poesia.

La dedica recita: Ti ho conosciuta per caso e per caso il mio cuore ha deciso di legarsi al tuo. Oggi sono qui, attraverso la tua voce, le tue parole che ancora rileggo continuamente. Oggi posso dire di aver avuto una grande maestra di vita.

A te che sei parte di me, a te, Alda Merini.

Piccole Storie Indaco è una raccolta poetica “speciale” poiché riesce a differenziarsi da tantissime altre. È un libro nel quale è racchiuso un bulbo incontaminato che a sua volta racchiude un grande messaggio, un inno alla speranza e alla libertà, alla lotta contro il male improvviso della vita, alla voglia di andare avanti, al desiderio di vivere infinitamente la propria vita, senza tralasciare nulla, neppure le fette amare, quei momenti tristi e cupi che molte volte lasciano il segno in ognuno di noi.

LEGGI ANCHE:  Romeo e Giulietta, il capolavoro letterario di William Shakespeare

Piccole Storie Indaco segna il debutto letterario di Paolo Amoruso, nato a Bari il 17/07/1995, dove oggi vive, studia, e scrive, incessantemente dà voce all’energia radiosa delle sue mani, che viene alla luce attraverso la fortunata penna.

Un titolo unico ed eccezionalmente sensibile che affronta temi quali la tristezza, il dolore, il coraggio, la forza, la speranza, la libertà, la voglia infinita di vivere, l’amore nei confronti della Natura, e la capacità di andare oltre, per davvero.

Piccole Storie Indaco è stato recensito dal noto giornalista de “Il Corriere Della Sera” Andrea Salvataci, il quale era un caro amico di Alda Merini.  È possibile visionare il commento straordinario e incoraggiante sulla rubrica letteraria online dello stesso, facilmente rintracciabile in rete.

Il libro è giunto in poco tempo alla 3° ristampa, risultato di ancor più valore considerato che nel mercato editoriale spesso la poesia di autori emergenti non riesce a trovare grandi spazi, nonostante in molti casi si sia davanti a libri di grande valore come Piccole Storie Indaco.

Scheda del libro:

  • Autore: Paolo Amoruso
  • Titolo: Piccole Storie Indaco
  • Genere: Poesia
  • Editore: Edizioni La Gru – Padova
  • Isbn: 9788897092070
  • Anno: 2011
  • Pagine: 68
  • Prezzo di copertina: € 10,00

 

 

Autore: Book Reviewer

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest