La pioggia blu. Nascita di una leggenda: poesia visiva nel libro di Luca Tornambè

La pioggia blu. Nascita di una leggenda, il libro di Luca TornambèLuca Tornambè, coniugando il testo poetico all’immagine pittorica, crea una storia nella quale parla il suo animo più profondo, mettendo a nudo la sua capacità di esternare i sentimenti più veri.

La pioggia blu. Nascita di una leggenda (edizioni Lulù) è un libro di versi che rivelano la saggezza dello spirito, grazie alla quale è possibile trovare una risposta ai conflitti intimi, ai problemi che affliggono l’essere umano nella costante ricerca del suo io più puro. Tornambè mostra la strada da percorrere, il cammino rivelatore, guidato dalla sua profonda e sincera sensibilità e dalla sua passione per la poesia che gli permette di comunicare agli altri la sua interiorità.

E ad arricchire il componimento poetico vi sono la creatività e l’estro del poeta, manifestati da illustrazioni, visioni surreali, accompagnate da diversi aforismi. Dunque ci troviamo di fronte ad una sorta di poesa visiva, un opera completamente illustrata con l’uso dell’arte digitale, ricca di simboli e immagini che attribuiscono un valore in più al testo scritto.

Tornambè ci mostra le sue cronovisioni in un immaginario viaggio nel tempo, combattendo il male, la malvagità e tutto ciò che ostacola il cammino dell’uomo. Ci narra la nascita di una leggenda evocando la speranza di un nuovo inizio, mettendo in luce un percorso esistenziale che permette il raggiungimento di una dimensione ideale, per stare bene con sé stessi e con gli altri.

Il messaggio del libro lo si apprende naturalmente, facendosi guidare dai sentimenti e dal cuore; grazie all’espressione poetica è possibile trasferire sul foglio di carta ogni sensazione, legata a momenti belli o tristi della vita, staccandosi, per un attimo dalla quotidianetà e manifestando le proprie emiozioni.

LEGGI ANCHE:  La congiura dello speziale di M. Santomauro

Luca Tornambè è nato a Palermo, è un pittore e scrittore di poesie e racconti; ha partecipato a vari concorsi di poesia e pittura ricevendo diversi premi e riconoscimenti di merito per la sua opera.

Autore: Rosaria Andrisani

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.