Dedicatevi uno dei “Racconti di Notte” di Giacomo Pagone

Racconti di notte, di Giacomo PagoneCosa hanno in comune un pilota di auto da corsa, due ragazzi di una piccola città mineraria della Russia, un pessimista doc e tanti altri strani personaggi? Nulla, penserete, e infatti sarebbe così se non ci avesse pensato Giacomo Pagone a tracciare con un sottile gioco di contrasti tra dolcezza e amarezza, sogno e realtà, una linea comune tra questi personaggi. E l’elemento comune è proprio l’unicità dei protagonisti dei 19 racconti contenuti nel libro Racconti di Notte, edito dalla giovane casa editrice romana Qulture Edizioni.
Pagone riesce, nelle sue 163 pagine, ad unire gli stili fiabeschi dei fratelli Grimm al divertente uso del grottesco, tipico del più scuro Edgar Allan Poe.

Il giovane scrittore, 24 anni, riesce a divertire e commuovere il lettore, tenendolo incollato al libro dalla prima all’ultima pagina.

Il primo dei racconti vi fa conoscere da subito lo stile dell’autore: il titolo è “Santo il Demonio”, ma, a dispetto dell’ossimoro, non è nulla di esoterico, si tratta, bensì, di un pilota di auto da corsa che come tutti, nella vita, va da qualche parte. “Tutti andiamo da qualche parte, Santo forse cerca di ammazzarsi” “Ma non ci riesce mai e vince ogni gara!” “Questo è perché è un demonio!”. Questo è il dialogo tra Remo l’amico di Santo, e l’organizzatore delle corse. Assurdo, vero?

E allora non mi resta che augurarvi una buona lettura, affidatevi a questo libro e non ve ne pentirete, navigherete tra le pagine vivendo in ogni racconto una vita diversa, vi innamorerete dei personaggi con cui vivrete buffe o dolci avventure.

Giacomo Pagone è nato a Lecce nel 1987, è laureato in Scienze Politiche e si sta specializzando in “Studi Europei” presso l’Università “Roma Tre”.

LEGGI ANCHE:  Giuda raccontato da Mazzolini

Cura il blog letterario “ultimafila22” ed è giornalista pubblicista. Ha collaborato con varie testate on-line, tra cui “AICS online”, dell’Associazione Italiana Cultura e Sport, e Medarabnews.

“Racconti di notte” è la sua prima raccolta di racconti.

Scheda del libro:

  • Autore: Giacomo Pagone
  • Titolo: Racconti di notte
  • Editore: Qulture edizioni
  • Collana: Narrativa Qulture
  • Pagine: 163
  • Isbn:9788890587658
  • Prezzo: € 12,00

Autore: ultimafila22

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest