A Bologna per la Fiera del Libro per Ragazzi 2012

A bologna la fiera del libro per ragazziDal 19 al 22 marzo prossimo, presso il quartiere fieristico di Bologna (ingresso in Piazza della Costituzione), si terrà la 49esima edizione della Fiera del Libro per Ragazzi 2012, l’evento tutto dedicato all’editoria per i più giovani.

La rassegna, che ha da sempre carattere e vocazione di stampo internazionale, è ormai riconosciuta ed affermata come un evento importatissimo per gli operatori del settore, che si incontrano come ogni anno a Bologna per conoscere le nuove tendenze in fatto di copyright per ragazzi ed avere così anche la possibilità di ampliare il proprio business imprenditoriale. Infatti, la Fiera del Libro per Ragazzi romagnola è aperta esclusivamente a coloro che lavorano nell’ambito dell’editoria giovanile a più livelli: autori, illustratori, traduttori, agenti letterari, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, editori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali.

Novità ed eccellenze in mostra

20mila metri quadri, oltre 1200 espositori provenienti dal tutto il mondo, 5000 operatori esterni, 66 diversi paesi partecipanti: sono solo alcuni dei numeri che hanno segnato l’edizione 2011 della Fiera del Libro per Ragazzi che quest’anno punta, allo stesso modo, ad essere un nodo cruciale di intersezione fra gli addetti ai lavori e le novità ed eccellenze del campo, portando in mostra quello che di meglio le nuove tendenze propongono in fatto di libri e cultura per i più giovani, dai testi scolastici illustrati fino ad arrivare ai nuovi best seller (o potenziali tali) più in voga del momento.

Naturalmente a seguire l’evento ci sarà anche una folta schiera di giornalisti accreditati, rappresentanti di ben 600 diverse testate di 70 paesi differenti, che porteranno visibilità globale a tutte le nuove proposte in vetrina, quindi un ottimo ed ulteriore motivo per essere espositori e quindi protagonisti della fiera del libro.

LEGGI ANCHE:  Giovani e creative, così nascono le emozioni letterarie di EdiGio'

Per chi volesse visitare la fiera o avere maggiori informazioni in merito, consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’evento.

Autore: Laura Landi

Sono ­ per ammissione estrema ­ lettrice compulsiva, anche se molto molto esigente. Andare in libreria mi fa sentire come Alice nel paese delle meraviglie. Il mio amore letterario segreto? Gabriel García Márquez.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.