Il romanzo d’esordio di Amy Bratley: Amore, zucchero e cannella

Amore, zucchero e cannella - un libro di Amy Bratley

Amore, zucchero e cannella – il libro d’esordio di Amy Bratley

Amore, zucchero e cannella, edito da Newton Compton, (a € 8,41 su lafeltrinelli.it) è il primo romanzo della giornalista freelance Amy Bratley, libro che ha riscosso già un grande successo in Europa e ora è anche ai primi posti delle classifiche italiane dei best sellers.

La Bratley racconta una storia piacevole, mette in evidenza l’importanza dei sentimenti, dell’amore; Amore, zucchero e cannella è un bel libro che ci fa riflettere e ci fa capire l’importanza delle piccole cose e della semplicità. E la quotidianetà, molto spesso, può stupirci offrendoci momenti semplici ma veri, ricchi di sentimenti puri e intensi.

La protagonista del romanzo, Juliet scopre che il suo fidanzato Simon l’ha tradita con la sua migliore amica Hannah; la ragazza apprende il fatto proprio durante la loro prima notte nell’appartamento nuovo, nel loro nido d’amore. Juliet soffre ed è addolorata al punto tale da cominciare ad odiare quella casa, la stessa che aveva, sino a quel momento, sempre sognato per lei e per Simon.

A questo punto Juliet deve ricostruire la sua vita; comincia per lei un cammino di consapevolezza personale che la aiuterà a migliorare la sua vita e a renderla più felice e ricca di emozioni sincere e profonde. Il ricordo della tanto amata nonna Violet, morta da un anno, sarà per la ragazza davvero significativo. I libri della cara nonna, ritrovati in un vecchio scatolone, diventano il conforto di Juliet; i libri, ricchi di appunti, di importanti consigli, di ricette e segreti, sembrano davvero rivelare il modo per essere felici. Forse Juliet potrà ricominciare ad amare, dimenticando le sue sofferenze? Quelle di nonna Violet sono le ricette per una nuova felicità?

LEGGI ANCHE:  Argento Vivo di Marco Malvaldi | Sellerio Editore

L’esordio di Amy Bratley è stato davvero fortunato; il suo romanzo rosa, dalla scrittura scorrevole, è piaciuto molto perchè trasmette freschezza e voglia di credere in sé stessi.

Autore: Rosaria Andrisani

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest