Luna Cremisi un romanzo Urban Fantasy dalle tinte rosa

cover Luna cremisi - Deborah FasolaLuna cremisi è il romanzo d’esordio di Deborah Fasola; l’autrice, che è anche editor, è al suo primo libro pubblicato.
Un urban fantasy dalle tinte rosa, che parla dell’amore, deella guerra, di leggende, miti e destino.

Quando Alexa Smith torna a Danville, la sua città natia, un piccolo centro della Virginia, trova un mondo nuovo, stupendo e spaventoso al tempo stesso ad accoglierla.
La sua vita assumerà dal quel momento colori a lei sconosciuti, tanto che a guardar verso la luce o l’oscurità, le faranno quasi male gli occhi; e sarà costretta a giocare con un destino che si è sempre rifiutata di credere reale.
Ma cos’è davvero Luna cremisi? E’ un romanzo che parla di moltissime cose: parla dell’amore proibito, quello impossibile, quello che è così forte proprio perchè non riesce a vivere; parla della guerra, del senso d’appartenza al sangue, di antiche profezie e leggende sulle origini di miti altrettanto lontani. E parla d’attesa. Perchè solo le cose davvero importanti valgono la pena d’essere aspettate.
La riflessione centrale che sostiene l’intero romanzo, è appunto la domanda che l’autrice pone e si pone: il destino esiste davvero?
Attraverso situazioni all’estremo, peripezie e terrore, con una forte carica emotiva e un accurata introspezione dei personaggi, Luna cremisi ci porterà proprio a chiederci se davvero questo destino esiste, anche per noi.
L’impatto emotivo della narrazione condurrà il lettore a trovarsi in simbiosi con la protagonista, toccando le corde anche del vasto panorama di personaggi che verranno presentati.
E ci saranno scontri, affronti, sentimenti purissimi seppur bagnati nel sangue, legami indissolubili e sentieri prefissati e da cambiare.
Sotto una luna rossa come il sangue, sotto una luna cremisi.

Dalla scrittura scorrevole e carica di passione, Deborah Fasola ci mostra il mondo attraverso gli occhi di una donna che non si è mai arresa, nè mai lo farà, una donna come tante e come poche, che potrà essere uno specchio per moltissime persone.
Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, che riempie la testa di perchè e la mente di nodi, ma che lascia anche una sensazione morbida, profumata e carica d’amore nonostante la paura e l’oscurità che come una calerà sul lettore come una coperta, non appena s’immergerà nel mondo di Luna cremisi, non appena anche lui, entrerà un po’ nella città di Danville e nella vita dei suoi cittadini.

LEGGI ANCHE:  LA CIGARETTE

Deborah Fasola nasce a Vercelli nel ’78, mamma e moglie, lavora come editor per una nota casa editrice e nel poco tempo libero che le rimane, si diletta a scrivere.
“Luna cremisi nasce per passione e un po’ per gioco, ma soprattutto per liberarmi dal peso impellente di dover scrivere, dire, di dover far vivere quei personaggi che hanno bussato nella mia mente” dice.
Si ritiene un artista semplice ma a 360°, anche se pone la scrittura sempre al primo posto.

Luna cremisi è il suo romanzo d’esordio, edito da Arduino Sacco Editore a ottobre 2011, il primo di una quadrilogia, che da qui ai prossimi anni, vedrà probabilmente la luce.

Scheda del libro.

    Titolo: Luna Cremisi
    Autore: Deborah Fasola
  • Editore: Arduino Sacco Editore
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2011
  • ISBN: 978-88-6354-519-7
  • Pagine: 320
  • Formato: brossura
  • Genere: Narrativa Fantasy

Autore: Deb78

Editor Società Editrice MonteCovello Autrice

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest