Steve Jobs: la biografia di un genio, grande innovatore dell’era contemporanea, scritta da Walter Isaacson

copertina - Steve Jobs un libro di Walter Isaacson

Steve Jobs una biografia scritta da Walter Isaacson

Steve Jobs è il titolo dell’ultima biografia sul fondatore della Apple, un imprenditore geniale, Steve Jobs, appunto, un uomo che ha apportato una vero e proprio cambiamento nel mondo digitale, rivoluzionando completamente il nostro modo di agire, di pensare, di lavorare, contribuendo ad un vero e proprio sviluppo della cultura.

L’autore di Steve Jobs, libro edito da Mondadori (a € 17,00 su lafeltrinelli.it) è Walter Isaacson, presidente dell’Aspen Institute ed ex impiegato di CNN e Time. La biografia è il risultato di un lungo e meticoloso lavoro dell’autore, atto a raccontare la vera storia di Jobs in maniera diretta e semplice: quaranta colloqui personali con Steve Jobs e una lunga serie di interviste a suoi parenti, amici e colleghi.

L’opera è, dunque, un ritratto a tutto tondo di Steve Jobs che lo descrive come un efficace comunicatore, uomo carismatico che ha realizzato alcuni sogni di tanti suoi utenti, poiché inventore di prodotti che hanno cambiato la nostra vita. Jobs ha rivoluzionato la tecnologia grazie alla sua capacità di inventiva e alla sua creatività; ha migliorato la telefonia, il mondo del computer, del cinema d’animazione, l’editoria elettronica, la musica.

Steve Jobs è morto il 6 ottobre 2011, a cinquantasei anni e questo libro è stato voluto fortemente da lui, proprio in previsione della sua scomparsa prematura. La biografia di Walter Isaacson è il racconto di una vita. Narra la storia di Jobs ragazzo, abbandonato dai genitori, con i suoi sogni e i suoi progetti, i periodi negativi e un mondo che egli stesso ha cambiato con le sue sorprendenti innovazioni; racconta la sua decisione di lasciare l’università, il suo aderire alla filosofia orientale, i suoi rapporti sociali, le sue paure. La biografia ci pone di fronte ai pensieri di Steve Jobs e alle sue parole, alla malinconia e al dolore per la malattia, che poi lo ha portato alla morte, rendendolo consapevole che l’uomo, di fronte a tale situazione, non può fare nulla.

LEGGI ANCHE:  Svetlana Alexievich: Premio Nobel per la Letteratura 2015

Steve Jobs è stato un genio, un innovatore straordinario e la sua ispirazione ha reso speciale ogni cosa che ha realizzato.

Autore: Rosaria Andrisani

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest