Dipinti nell’Ombra. Il nuovo libro di Andrea Pettinari, tra neve e mistero.

copertina - Dipinti nell'ombra - Andrea PettinariDopo l’esordio poetico di Nymphaeae, Andrea Pettinari ha deciso di ampliare i propri orizzonti, dedicandosi alla stesura di un romanzo.

L’opera in questione si intitola “Dipinti nell’Ombra”, un mistery dai toni oscuri, quasi nebbiosi, ambientata in un’insolita Finlandia di inizio ‘900.

Il romanzo si sviluppa intorno alle vicende della famiglia Taylor, trasferitasi per misteriose motivazioni lavorative del capofamiglia, Mr. Taylor, dall’affollata e caotica Londra ad una località finlandese immersa nella natura selvaggia.

Claire, Jane ed Anthony, i tre figli di Mr. e Mrs. Taylor, hanno caratteri diversi e sfaccettati, e proprio per questo reagiscono in modi completamente diversi a quel completo cambiamento di vita.

Ma le vicende cominciano a prendere una piega particolare quando Anthony, il figlio minore, trova una misteriosa lettera che il padre gli strappa gelosamente dalle mani, con rabbia.

E proprio intorno a questa lettera ruoteranno gli eventi di tutto il romanzo.

Inoltre, poco dopo il loro trasferimento, i Taylor scopriranno di non essere i soli abitanti di quella landa sperduta ed isolata. Infatti, a poche miglia dalla loro abitazione, risiede una famiglia locale, i Vesterineen.

Tra le due famiglie si stabilirà un legame d’amicizia che farà da sfondo, ma anche da legante, durante tutta la narrazione, tanto che il lettore si troverà ad entrare nella mente di ogni singolo personaggio, sia della famiglia Taylor, sia della famiglia Vesterineen, composta dai due genitori e dal figlio Tuomas, un personaggio dalla melliflua bellezza.

Scheda libro

Titolo: Dipinti nell’Ombra

Autore: Andrea Pettinari

Prezzo: 16.00

Dati: 2011, pp. 236

Editore: La Riflessione – Davide Zedda Editore

LEGGI ANCHE:  Salgàri suicida, non prima di aver chiuso il ciclo del Leone di Damasco

Autore: Worker

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.