Innamorarsi in chat, si può? il romanzo Cuori nella torment@ ci può aiutare

copertina - Cuori nella tormenta

Cuori nella tormenta di Gianfrano Iovino

Prosegue il successo di vendita e critica letteraria per il romanzo Cuori nella torment@ di Gianfranco Iovino, che a distanza di 6 anni dalla sua prima edizione, torna in libreria con una nuova veste grafica, ulteriori arricchimento di testo e, soprattutto, in versione eBook e, presto, tradotto in lingua inglese, per una storia che ha affascinato migliaia di lettori, essendo uno dei primi romanzi in Italia che ha raccontato un amore nato in chat in maniera tanto originale e coinvolgente.
222 pagine di passione, lettere, missive, incontri, dubbi, paure e speranze ad arricchire la trama di Freccia e Ginevr@, i nickname fantasiosi di Luca e Carolina, incontratisi per caso in una chat, una sera di dicembre del 1998, e da allora uniti sempre più saldamente dalla curiosità e il desiderio di spingere oltre ogni limite la loro urgenza di raccontarsi, condividere, leggersi ed amarsi fino all’epilogo finale, commovente e originalissimo.
Gianfranco Iovino, poliedrico autore di romanzi, compositore di musica leggera e giornalista, in realtà è un dirigente aziendale con la passione per la scrittura, che lo spinge ad esplorare territori narrativi non facili. Ma Iovino, nella sua indubbia qualità di saper raccontare le scene vuote ed i silenzi dei protagonisti, ha il talento di incollare il lettore alle pagine del suo libro, in un crescente di emozioni ed una trama mai scontata o prevedibile.
Inoltre, non può essere omessa un’altra dote che appartiene in forma esclusiva al veronese d’adozione Gianfranco Iovino, ma romano di nascita, che destina sempre una finalità benefica ai suoi romanzi. Infatti, per questa nuova edizione di Cuorinellatorment@ 2011, ha deciso di devolvere i proventi a lui spettanti interamente alla AISM, associazione italiana sclerosi multipla, per regalare altro amore con un semplice, ma significativo e lodevole, gesto grazie ad un romanzo che racconta l’amore imprevedibile e ingiustificabile, che si può incontrare facilmente in una chat interattiva, luogo effimero e virtuale dal quale, però, spesso dietro ad un saluto innoquo e indifferente può celarsi l’amore vero, quello che ti stravolge la vita.
CuoriNellaTorment@ è un romanzo da leggere e rileggere perché difficilmente ci si stancherà di Freccia e Ginevr@ e il loro modo unico e straordinario di raccontare l’amore, da immaginare, rielaborare e, se serve, prenderne in prestito frasi, suggerimenti o parole per il proprio personalissimo innamoramento nato tra social network e chat interattive.

LEGGI ANCHE:  Per tutti i gatti che fanno miao. La storia di Rolfo

Cuori nella torment@ di Gianfranco Iovino – Laura Capone Editore – p. 222 – €. 10,00 (€. 4,00 formati ePub e PDF)

info e approfondimenti: info@lauracaponeeditore.com (mail dell’editore)
http://www.gianfrancoiovino.it (sito dell’autore)

Autore: AgenziaStampa lucealbuio

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.