Dal cuore dell’emilia un laboratorio culturale molto attivo e il progetto “racconti da due righe”

laboratorio culturaleViaemiliaventicinque è un gruppo di amici che si ritrova a scambiare idee e opinioni sulla scrittura.

Al suo intero ci sono persone che scrivono, leggono e che si interessano di tutte le forme di scrittura: dalla narrativa, al teatro, alla poesia.

Oltre a perseguire progetti personali, in cui ci si confronta per aver un giudizio e un consiglio sui propri lavori, portiamo avanti progetti di scrittura collettiva.

Sul sito http://www.viaemiliaventicinque.tk, alla sezione news ed eventi, sono presenti delle indicazioni sui progetti che perseguiamo.

In particolare leggiamo e confrontiamo i nostri scritti all’interno del gruppo, abbiamo prodotto una collezione di racconti da due righe che è in cerca di editore, abbiamo prodotto un copione collettivo sul tema del manicomio, facciamo letture ad alta voce dei nostri racconti in vari luoghi e abbiamo in programma presentazioni di libri e incontri con editori, quindi, oltre alla scrittura, ci occupiamo di promozione della cultura.

Molti di noi hanno pubblicato romanzi e racconti, in particolare Muriel Pavoni ha una raccolta di racconti dal titolo La discarica degli acrobati distratti che sta per essere pubblicata da Giraldi Editore e Giorgio Zabbini pubblicherà il romanzo Epico italiano sempre per lo stesso editore.

Siamo aperti a contaminazioni e suggerimenti, quindi, chiunque volesse collaborare con noi o inviare suggerimenti, può contattarci all’indirizzo viaemilia25@gmail.com.

Autore: Giovanni Marco Nicolazzo

Sono Mr John, risolvo problemi: ho il compito di mantenere questo sito perfettamente operativo e come fondatore di far funzionare l’intera organizzazione. In pratica ci si rivolge a me solo quando ci sono problemi. Cosa c’entro con i libri? Presto detto: aiuto gli autori emergenti a capire di marketing e promozione.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest