La creatività di Alcyone al servizio degli esordienti

alcyone casa editricePiccola e nata da poco, ma comunque sofisticata ed elegante. Questa è Alcyone, la casa editrice che cattura il lettore proponendogli, come anche avverte nella presentazione del sito, pochi titoli ma ben curati.

Pur se modesta, l’offerta si presenta con ben sei collane: si spazia dalle emozioni profonde ai momenti di grande coinvolgimento con I Tamburi e Le Ali. C’è poi l’interessante progetto della sezione dedicata all’intercultura che, senza discriminazioni razziali, raccoglie tutte le pubblicazioni nella collana Maia.

Ma soprattutto la Alcyone è attenta ai nuovi talenti, si offre infatti come servizio di editing e di valutazione dei manoscritti. Inoltre proprio per chi si cimenta nella scrittura e vuole pubblicare il romanzo già finito da un po’, nasce la collana Break di piccolo formato ma che promette di compensare con tanta emozione.

C’è anche una collana dedicata ai piccoli, l’Astro…nave, rielaborazioni dei laboratori di scrittura che la casa editrice tiene anche con i bambini nelle scuole, e che raccoglie storie ben lontane dalle favole a cui siamo abituati, e più calate nella realtà infantile di tutti i giorni. Poi la grande novità che da due anni si è affermata come fiore all’occhiello della Alcyone: gli Utilibri, pur sempre libri ma dalle insolite forme, come per esempio il portachiavi a forma di quadrifoglio, che si può sfogliare, leggere o semplicemente usare per lo scopo per cui è stato creato.

Le copertine del libro sono tutte cliccabili e tramite esse si accede alla pagina che contiene la trama del libro, ma c’è di più: dal momento che molti degli autori sono esordienti, prima di fare l’acquisto, è possibile scaricare le prime pagine gratuitamente e poi decidere se è il caso di ordinare il libro.

Il link al sito della casa editrice

Autore: gattamanuela

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest