GLI STRAORDINARI VIAGGI DI GUGLIELMO

copertina il maestro dei sogniGuglielmo, uno studente universitario e figlio quasi modello, pensa di aver scoperto il modo per collegarsi, durante il sonno, ad un’altra dimensione. All’inzio l’avventura ha un sapore scientifico, quasi fosse un esperimento da vivere in prima persona, ma, più passa il tempo, più Guglielmo si accorge che il viaggio che ogni notte deve affrontare è un viaggio in se stesso. Accompagnato dal Maestro M, notte dopo notte, il protagonista deve affrontare prima il lato oscuro dell’umanità, esemplificato dai vizi, per poi accedere alla luce, impersonata dalle virtù. In un crescendo di colpi di scena e di straordinarie avventure di vaga reminescenza verniana, su una struttura che ha punti di contatto con la Divina Commedia, il protagonista effettua un percorso spirituale che lo porta a crescere come individuo e ad essere un uomo nuovo.

Il maestro dei sogni” di   Fabrizio Sandrini Demian Edizioni

Autore: fabrysan

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.