Anna dell’Isola

Si tratta del terzo episodio della saga dedicata ad Anna dai Capelli Rossi. Anna cresce e assieme a lei cambiano anche le esperienze, il linguaggio matura e si fa più spigliato, meno infantile. Questo libro narra della vita di Anna Shirley dai 18 ai 22 anni. Non è più la bambina con la testa piena di fantasie romantiche ed esagerate, ora è una giovane donna impegnata a gettare le basi della sua vita, a perseguire le sue ambizioni. Il senso della vita che cambia è il filo conduttore che segna tutto il romanzo. I cambiamenti cominciano quando Anna lascia la sua amata fattoria dei Tetti Verdi, la sua amata Avonlea e la sua amata Isola del Principe Edward per andare in un’altra città e seguire gli studi universitari. Prende casa con tre amiche e deve imparare a rendersi indipendente. Scopre l’amore, e impara a sue spese che questo sentimento tanto idealizzato e sognato da ragazzina, nella realtà può molto meno romantico che nei sogni e nei romanzi. Le prime esperienze, le prime disillusioni, le prime speranze infrante che l’aiuteranno però, nonostante l’abbandono delle fantasticherie romantiche, a incamminarsi verso l’età adulta.
Tra ambizioni false e vere, innamoramenti illusori e concreti, amici nuovi che arrivano e amici vecchi che se ne vanno o cambiano completamente, Anna riesce infine a distinguere ciò che è davvero importante da ciò che non lo è. Sempre col consueto umorismo, ironico ma anche affezionato, con cui Lucy Maud Montgomery parla dei suoi personaggi e delle loro esperienze.

Scheda del libro

TITOLO: Anna dell’Isola
AUTORE: Lucy Maud Montgomery
EDITORE: Il Gatto e la Luna
FORMATO: ebook
PREZZO: 2 €
DISPONIBILE SU BOL.IT

LEGGI ANCHE:  I racconti di CasaLuet

Autore: gatto.luna

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.

Pin It on Pinterest