Come un dinosauro in un bicchier d’acqua

come un dinosauro di Marco AugustoniCome un dinosauro in un bicchier d’acqua racconta in toni pop le vicende di due ragazzi, Alex e Daniele, che con un pizzico di incoscienza hanno deciso di aprire un’agenzia di comunicazione in quel di Milano. I due si ritrovano ben presto fuori dalla classifica delle diecimila migliori agenzie della città e coperti di debiti, tanto da finire nelle mani di un bieco strozzino che di secondo mestiere fa il macellaio, tale Emiliano Zapatelli detto “Zapata”.

Per salvarsi da questa situazione, partoriscono un’idea sconclusionata che ha a che fare con i muri di Milano, che in pieno stile “guerrilla marketing” diventono il loro campo di combattimento, ma ne perdono presto il controllo e finiscono per ficcarsi in guai ancora peggiori, tra scagnozzi, terroristi animalisti e pubblicitari senza scrupoli. Fino a una conclusione letteralmente esplosiva.

In queste pagine di puro e semplice intrattenimento, finiscono dentro riflessioni sparse e solo abbozzate sull’Inconcludenza (tema di fondo del libro), sui risvolti etici del mangiare carne, sul mondo dell’advertising e sulla città di Milano, tanto efficiente quando si tratta di generare valore economico, quanto disattenta laddove si tratta di generare valore sociale ed umano.

Titolo: Come un dinosauro in un bicchier d’acqua
Autore: Marco Agustoni
Editore: Liux
Anno: 2010
Prezzo: €12,90
ISBN: 8890360585
ISBN-13: 9788890360589
Pagine: 178

Per informazioni: www.liuxedizioni.com

È possibile scaricare gratuitamente i racconti dell’autore in formato .epub e .mobi dal blog dell’autore

LEGGI ANCHE:  La ballata delle acciughe di Dario Vergassola

Autore: Dino Sauro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest