Antidoto per combattere l’impotenza sociale

copertina sudditi e schiavi consapevoliSudditi e schiavi consapevoli è il nuovo manuale di sopravvivenza per combattere l’impotenza sociale che affligge  questo nostro terzo millennio. Il libro prende spunto da  una conversazione quasi quotidiana: ‘ Come va?’ ‘ Non bene, ho la sensazione di essere impotente… legato mani e piedi in attesa di essere introdotto in una specie di gigantesco tritacarne.’ ‘ Anche io sento di non essere più a mio agio nel mondo di oggi…’ Un botta e risposta quasi disarmante. La sensazione che il mondo vada a rotoli accomuna molti, ma la chiave della soluzione però non è certo quella di rimanere impalati e fermi su di una mera constatazione. E’ infatti possibile cambiare la società ed iniziare a giocare. Per fare ciò serve la conoscenza delle regole che muovono il tutto. Forse non tutti sanno che vi sono due leggi sociali inosservate, ma operanti. Si tratta delle leggi dell’Unitarietà delle tre aree sociali, e dello Slittamento laterale degenerativo che operano a danno del singolo individuo e a vantaggio dei gruppi organizzati. Se continuiamo ad ignorarle la brutta sensazione di impotenza continuerà ad essere nostra padrona. È ora di uscire dalla decadenza e di imparare le regole del gioco per iniziare a giocare seriamente e soprattutto da persone competenti. In fin dei conti anche il detto, divenuto popolare, dice: ‘quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare’. Ciascuno di noi sarà in grado di arrivare a tutto ciò solo con la voglia di pensare e l’ardente desiderio di uscire da vuoti slogan della manipolazione  o dall’incanto di discorsi demagogici. Titolo: Sudditi e schiavi … consapevoli? Autore: Andrea di Furia Editore: CambiaMenti Anno: 2010 Prezzo: €15,00 ISBN: 978-88-96029-07-7

Autore: alessandra

Condividi Questo Post Su

1 Commento

  1. Riprendiamo in mano il nostro Paese!!!!!

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.