LE STORIE DI NONNO GIUSEPPE

Le storie di  nonno giuseppeAutore: Fabio Panciroli

LE STORIE DI NONNO GIUSEPPE

Edizioni Miele

Nonno Giuseppe ama i bambini: non solo i nipotini ma proprio tutti i bambini. In loro vede l’innocenza non ancora macchiata dai compromessi che ti impone la vita da adulto: solo loro possono cambiare le cose. Questo racconta nelle sue favole, tutti i mercoledì sera; tranne questo.

Stavolta ha deciso di raccontare una storia vera.

Si avvicina il Natale e Babbo Natale è a corto di entusiasmo. Le letterine ricevute dai bambini sono prive di sentimento, venali richieste dell’ultimo modello di giocattolo.

Per questo prende una decisione che lascia esterrefatte anche le renne: decide di andare in pensione.

Basta regali sotto l’albero, i bambini non se li meritano, basta viaggi in paesi lontani per cercare di rendere felice chi non dimostra di volere la felicità.

Babbo natale congeda tutti, gnomi e renne, tranne Vixen. Ha un piano: girerà il mondo a cavallo della fedelissima renna, se troverà anche solo un bambino che mostrerà amore disinteressato e gioia di vivere il Natale sarà salvo. Proprio mentre sta per rientrare in Lapponia per godersi un amaro pensionamento, però, incontra Sarah, la bambina che salverà il Natale.

LEGGI ANCHE:  Il Rumore della Pioggia: un giallo fiorentino d'autore

Autore: edizioni.miele

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.