Roxane sconvolgerà le vostre vite!


Recensione:

Un noir dell’autore Max Dezzi che si affaccia sulla narrativa italiana con una storia mozzafiato. Tutto ha inizio nella pineta di Castelfusano lungo il litorale romano. Tra i resti della Villa di Plinio, viene trovato un cadavere orrendamente mutilato. La Polizia ha le mani legate e Primo Ferri, responsabile del caso, decide di chiedere aiuto a Roxane un’ex poliziotta dalle facoltà paranormali. L’ unico indizio su cui ruota l’intera indagine é un ragno disegnato con il sangue sul ventre della vittima. L’ingrediente che rende l’evolversi degli eventi particolarmente magnetico è la capacità di Roxane di vedere con l’occhio della mente come è avvenuto un delitto, dal punto di vista del carnefice stesso. Questa volta però l’incontro all’apparenza casuale con Raco, un peruviano da qualche tempo in Italia, farà vacillare le sue più ferme convinzioni. L’indagine, altro non è che lo spunto per mettere a confronto due culture dai valori profondamente diversi. La personalità di Raco, velata di fascino e mistero, fa breccia nell’anima della protagonista. Egli disegna la società occidentale come corrotta e priva di valori. Gli uomini sono burattini condannati a sopravvivere schiacciati dagli impegni quotidiani, al punto da non riuscire a trovare un istante per godere della bellezza della vita stessa. Silicio un genio informatico (ex hacker) e collaboratore di Roxane, sarà colui che tenterà di alimentare il lato razionale della collega.
Il romanzo è caratterizzato da una serie incalzante di colpi di scena che mantengono il ritmo della storia sempre serrato. La scelta di sfruttare località tipicamente italiane è mirata. L’idea è quella di dimostrare che anche vicino a noi esistono posti enigmatici. La Villa di Plinio infatti, é poco conosciuta, ma nella provincia romana ha sempre suscitato un certo fascino, perché si vociferava venisse usata per celebrare messe nere. Particolare anche la scelta dell’hinterland milanese. Quante volte ci siamo trovati a leggere thriller ambientati in località di cui nemmeno conoscevamo l’esistenza?

LEGGI ANCHE:  Un pericoloso segreto minaccia l'Occidente e Gerusalemme 

Guarda il Booktrailer

Scheda del libro

Titolo: L’occhio di Roxane
Autore: Max Dezzi
Editore: IPOC
ISBN: 9788896732106
N°pagine:400
Prezzo:19€
Website: www.maxdezzi.com

Autore: wizblade

Condividi Questo Post Su

2 Commenti

  1. devo dire che mi è piaciuto tantissimo.
    mi ha tenuto con il fiato sospeso fino al ultimo, lo consiglio vivamente

  2. Favoloso, l’ho letto tutto d’un fiato… e lascia molto su cui riflettere. Finalmente qualcosa di nuovo!

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.