La storia continua

adcr_adaTitolo: Anna di Avonlea
Autore: Lucy Maud Montgomery
Editore: Il Gatto e la Luna
Collana: Gatto Verde
Formato: e-book (pdf)
Prezzo: 2 euro
Disponibile su http://www.ilgattoelaluna.it

Anna di Avonlea è il secondo capitolo della saga di Anna dai Capelli Rossi. Nel primo libro, e nella serie a cartoni animati, avevamo conosciuto Anna bambina, una bambina piena di fantasia e continuamente immersa in un mondo di sogni. La ritroviamo sedicenne. Sta per diventare la maestra della scuola di Avonlea e molte cose per lei stanno per cambiare. Avrà a che fare con nuove responsabilità, connesse al suo ruolo. Incontrerà nuovi personaggi, tra cui un vicino di casa apparentemente burbero e una misteriosa signorina che vive in una casetta di pietra ai margini di un bosco. Mantenendo il suo spirito ottimista e romantico, Anna cresce, matura e scopre nuove storie e nuovi sentimenti, prima sconosciuti. La protagonista è sempre lei, ma ora la realtà del mondo che la circonda ha un peso maggiore, con tutte le sue cose belle, ma anche i risvolti tristi e malinconici, le prese di coscienza e le speranze per futuri sviluppi.
Personaggi e situazioni tratteggiati con la consueta ironia di quest’autrice, che ha l’abilità di scrutare con occhio divertito, ma anche con un immenso affetto, nell’animo della gente e del mondo che la circonda.
Un classico per tutte le età.

Autore: gatto.luna

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest