Chissà se si chiamava amore

arton1052-35e69Si chiama “Chissà se si chiamava amore” il nuovo libro della giovane scrittrice Angela Failla, pubblicato dalla Giovane Holden Edizione. E’ la spassosissima storia d’amore tra Kevin e Sara. Lui affascinante attaccante lanciato verso il successo; lei dolce e bella ventitreenne irrimediabilmente innamorata, sempre in bilico tra illusione e realtà. Si conoscono, si amano, si perdono, si ritrovano: un’altalena dai toni leggeri e gentilmente malinconici, un romanzo esilarante e commovente al tempo stesso. La viva traccia di un sentimento che si perde tra mini vertiginose, maglie strizza-tette, colpi di vernice e comparsate a Uomini e donne…un amore unico…Ma chissà se, davvero, si chiamava amore. Ecco il libro d’esordio della giovane Angela Failla, scrittrice e pubblicista siciliana che, con il suo “Chissà se si chiamava amore”, si prepara a diventare una delle scrittrici più lette in Italia. Finalmente un libro italiano divertente, spiritoso e irriverente!
dove avventure e disavventure sentimentali si succedono in un clima di crescente ironia. I personaggi sono reali, ti emozionano e ti coinvolgono. I dialoghi sono frizzanti e mai noiosi. C’è un condensato di ironia, dolcezza, e tenerezze. E’ un mix di frivolezze, di sentimenti e colpi di scena, apparentemente leggere come l’aria, in cui il centro motore di tutto è la spasmodica ricerca da parte della protagonista delle magiche paroline Sara ti amo pronunciate dall’amato. L’innamoramento bruciante, la conferma dell’amore, le ubriacature come ipnotico per contrastare la sofferenza, la dolcezza, la voglia di far vivere i sentimenti attraverso le piccole cose di tutti i giorni, lo shopping, ma anche la popolarità, il calcio con le sue regole e…Uomini e donne: questi gli ingredienti di “Chissà se si chiamava amore”!

LEGGI ANCHE:  Storia della bambina perduta, ultimo capitolo della saga de L'amica geniale

Autore: admin

Condividi Questo Post Su

2 Commenti

  1. poteva essere carino..ma uomini e donne no…ti prego!!!!!!!

  2. MA L’HAI LETTO O TI BASI SOLO SU QUALCHE RECENSIONE LETTA A CASACCIO SU INTERNET? IO L’HO LETTO E LO TROVO BELLISSIMO….ESTREMAMENTE DIVERTENTE E COMMOVENTE, DELIZIOSO E ROMANTICO E LA COSA PIù BELLA è CHE è ORIGINALE! FINALMENTE QUALCOSA DI NUOVO IN QUESTO ORIZZONTE DI LUOGHI COMUNI. LEGGILO E POI ESPRIMI IL COMMENTO!

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.