L’invasione degli ultragay!

Invasione-ultragay

Nell’ottavo anno del 21esimo secolo chi potrebbe invadere la Terra?
Non sono i Cinesi,
non sono gli Extracomunitari…
sono…
gli
ULTRAGAY!

Ispirato da una letteratura di genere, Corrado Farina, con la sua “Invasione degli ultragay”, offre una riflessione acuta e grottesca sulla paura delle diversità sessuali che paralizza una società spesso disorientata e ipocrita.

La storia racconta di Corradino Piersanti, scrittore che sembra destinato a produrre solo romanzi fantasy o splatter. Ma ecco che, in piena crisi creativa, la sua ultima fatica, L’invasione degli ultrazombi, si trasforma nell’occasione per affrontare un tema scottante e politicamente scorretto. Con una piccola modifica al titolo e alla storia, il suo misterioso protagonista, John W. Taylor, diventa l’unico eterosessuale che si oppone al sopravvento e alla violenta colonizzazione dei gay. In questo scenario apocalittico raccontato a puntate in un magazine scandalistico, gli omosessuali vampirizzano il mondo, costruiscono la società sui loro modelli familiari, organizzano squadre di polizia nazi-gay che rastrellano gli etero segregandoli in campi di rieducazione. Corradino Piersanti continua a scrivere la sua storia ironica e provocatoria e, di settimana in settimana, la gente legge e giudica. Il romanzo s’impadronisce di lui e la crisi creativa dell’autore si riverbera in una più profonda crisi con la sua compagna, Fiamma, e con il mondo che lo circonda.

Corrado Farina è nato a Torino nel 1939. Critico cinematografico, pubblicitario, regista e documentarista. Ha scritto articoli e saggi sui linguaggi della comunicazione. Ha diretto mezzo migliaio di Caroselli e due lungometraggi : “Hanno cambiato faccia” ( Prima premio al Festival di Locarno 1971) e Baba Yaga ( da una storia a fumetti di Guido Crepax – 1973) Esordisce come romanziere nel 1994. L’invasione degli Ultragay è il suo sesto romanzo. www.corradofarina.tk

LEGGI ANCHE:  Best seller d'autunno

Autore: admin

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.