Nella mente del serial killer

9788895720111gIn questo libro, l’ex agente dell’FBI John Douglas racconta la storia di Dennis Rader, il serial killer noto come BTK (Bind Tortur Kill – Lega Tortura Uccidi). Uno tra i primi profiler, Douglas partecipò personalmente alla caccia a questo assassino, che per ben 31 anni terrorizzò la città di Wichita (Kansas). BTK aggredì, violentò e strangolò moltissime donne, arrivando a irridere la polizia vantandosi con la stampa e le televisioni dei suoi delitti. Dopo i primi omicidi sparì di colpo nel nulla, per ricomparire poi nove anni dopo, lamentandosi della scarsa attenzione e rivendicando una serie di delitti che non gli erano stati attribuiti. Quando alla fine fu catturato, l’FBI si ritrovò di fronte Dennis Rader, padre di famiglia e assiduo frequentatore di chiesa. In questo suo testo, uno dei più approfonditi libri sui serial killer, Douglas riporta l’intera storia dell’assassino, con interviste esclusive e brani tratti dallo stesso diario del serial killer Rader, lo strangolatore di Wichita, e in esso riversa tutta la sua grande competenza di ex profiler che per anni ha dato la caccia agli assassini seriali e che nel caso BTK fu chiamato come consulente nelle indagini.
Un’opera che può completare sicuramente la biblioteca di ogni appassionato di letteratura true crime e di saggistica sul fenomeno del delitto seriale, da un autore che già nei precedenti libri (tra cui Mindhunter) dimostra di saper affiancare alle conoscenze acquisite sul campo una grande capacità narrativa e divulgativa.

Autore: joe79

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest