La tomba di ghiaccio di Steve Berry

La-tomba-di-ghiaccioTra le novità letterarie del momento, La tomba di ghiaccio è sicuramente un libro da leggere. Il romanzo di Steve Berry, scrittore già molto conosciuto in Italia con la sua serie di libri su Cotton Malone, si muove agilmente tra fatti storici comprovati e invenzioni narrative, giungendo a insinuare nel lettore il dubbio che quanto raccontato nel libro possa davvero essere accaduto, in particolare, la vicenda di Carlo Magno e le tracce che da lui porterebbero a una misteriosa civiltà precedente a quelle di cui abbiamo conoscenza.
La narrazione oscilla così tra speculazioni e action, fatti reali e fantasia, operazioni naziste in Antartide, libri e sculture misteriose, scritti in una lingua indecifrabile, facendone un romanzo adatto agli amanti dei misteri e delle ambientazioni militari.
Un nuovo libro da parte di Steve Berry, che di certo conquisterà i suoi fan (e non è una novità), e lascerà col fiato sospeso anche chi preferisce trame più lineari e ambientazioni classiche.

LEGGI ANCHE:  Intervista a Emily Gould, autrice de Due di noi

Autore: joe79

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.