AncorAmare

9788887376548gUn libro d’avventura, un diario, una serie di racconti brevi, un salto nel blu intenso che fa da sfondo alla vita dell’autore o semplicemente una lettura da interpretare a seconda della sensibilità del lettore….come il titolo che porta “Ancoramare”. Attraverso una serie di flashback e ritorni al passato più recente, Ferdinando Acerbi ripercorre con lucida memoria le esperienze di cui ha fatto tesoro per affrontare con grinta e determinazione l’impatto dirompente di un evento accorso nel gennaio del 2004. Mentre lui scrive con lo stesso ottimismo che gli fa muovere i primi passi in una nuova vita, a distanza talvolta risponde Laura, lontana ma pur sempre presente. Una pillola di positività da ingerire a piccole dosi o tutto d’un fiato, dallo stile semplice e diretto per dimostrare che non è necessario rinunciare ai propri sogni

LEGGI ANCHE:  Svetlana Alexievich: Premio Nobel per la Letteratura 2015

Autore: f3rd1

Condividi Questo Post Su

3 Commenti

  1. Bravo Ferdi!…..che effetto leggerci a distanza di tempo attraverso le pagine di un libro e che effetto scoprire che la lettura scorre leggera e piacevole come la barca sul filo blu del mare, Buon vento!

  2. Un bel libro, sensibiità e spensieratezza di fronte ad una grande sfida. Una lettura scorrevole e divertente insolita se riferita ai temi in oggetto.

  3. grazie … un bel “viaggio” divertente ed istruttivo …

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.