Benvenuti in un assurdo universo

Avete mai sognato di trovarvi a bordo di un’astronave persa in un universo assurdo e del tutto sconosciuto? No? Beh, provate lo stesso a farlo, leggendo il libro Hope, le mirabolanti avventure di un’astronave.

La Hope era una gran bella nave. Certo, non imponente come le meganavi dei Megadonti di Vokar, o come i famosi Ipertrasporti di Orione (quelli che consegnano in tutta la Galassia entro le 12 del giorno dopo, qualunque sia il vostro concetto di 12 e di giorno dopo). Per un terrestre, però, abituato a capsule spaziose come la vasca da bagno del capitano di una meganave di Vokar, o Shuttle capienti come uno dei diecimila alloggiamenti di carico di un Ipertrasporto di Orione, si può dire che la Hope fosse una grande nave. Bella, inoltre, con la sua linea a mezzaluna slanciata e l’IperSfera, il motore che permetteva di viaggiare più veloce della luce, agganciata all’interno dell’arco della sezione principale tramite campi di forza.

copertina

Così inizia la descrizione dell’astronave Hope, lanciata dai terrestri sopravvissuti all’invasione Venster, alieni brutti e cattivi, iniziata il 26 Luglio 2010. Scomparsa in seguito a un incidente, vi accompagnerà in un turbinio di incontri improbabili e colpi di scena, insieme al suo equipaggio: il capitano Shepard, un integerrimo ed esperto ufficiale goloso di Coca Cola; Buzz, il rappresentante di una specie aliena alleata con i terrestri; Ian Volk, l’umano più geniale di tutti i tempi, e Aria Marconi, il primo ufficiale dell’astronave, bella quanto esperta nel pilotare la Hope.

Sullo sfondo, riferimenti all’epopea autostoppistica della famosa “Guida Galattica” di Douglas Adams, e pungenti frecciate e interrogativi sulla realtà odierna.

Il libro è in vendita in edizione cartacea ed ebook su Lulu.com. E’ possibile anche leggere i primi due capitoli gratuitamente, su Scribd. Maggiori informazioni sul sito http://www.astronavehope.com dove è possibile anche dialogare direttamente con i personaggi del libro, dopo averlo letto!

LEGGI ANCHE:  Terapia di coppia per amanti di Diego De Silva


Benvenuti sull’astronave Hope!

Autore: imarvin

Condividi Questo Post Su

Trackbacks/Pingbacks

  1. Astronave hope | Word Shelter - [...] http://​www​.recen​sio​ni​li​bri​.org/​2​0​0​9​/​0​9​/​b​e​n​v... [...]

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.