L’isola dei colori

copertina-lisola-dei-colori

Autore: Clara Schiavoni

Editore: Edizioni Miele

L’Isola dei colori è un’isola magica, che dovrebbe esistere nel cuore di ogni bambino e di ogni uomo. E’ un dono prezioso fatto dalla luce e dai colori di una natura incontaminata, rispettata, amata, da difendere con coraggio dagli attacchi del Principe del Male.
Mirta, eterea e sensibile Colorata,è il simbolo di questa isola dove gli abitanti, i Colorati appunto, si mettono, ogni notte, in contatto con la propria Stella ricevendone energia magica. I Folletti del bosco, il Principe del Bene, le Fate Buone e la sua Stella si uniranno per liberare la ragazza ghermita dal Principe del Male e per annullare l’incantesimo che ha trasformato l’isola felice in un posto orrendo e senza anima, facendole così riacquistare la sua luce meravigliosa e tutti i suoi colori.

Un libro “magico”, ambientato in un’isola fantastica,irreale e coloratache tutti vorremmo esistesse. Una favola moderna per bambini e per adulti, nella quale l’eterno dualismo bene-male è perfettamente incarnato. L’atrice offre la possibilità di confrontarsi in forma ludica con tematiche terribilmente attuali come l’inquinamento del pianeta e la necessità di salvaguardare la terra per le giovani generazioni, mette in guardia contro il pericolo dell’ “autodistruzione” ma offre nel contempo una speranza e stimola i bambini a recuperare il rapporto con la natura e a gioire delle cose semplici.

LEGGI ANCHE:  La ribelle di Valeria Montaldi

Autore: edizioni.miele

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest