La cucina cinese

Cucinare cinese può essere più facile di quanto si creda. Con un wok e qualche ingrediente un tantino inusuale si riescono a preparare piatti gustosi da portare in tavola: croccanti fritti, carni, crostacei, verdure e legumi, pesci, dolci… portate dal gusto particolare e appetitoso. La cucina cinese è in realtà più leggera e delicata di quanto in generale si creda e cucinare i cibi tipici della Cina non rappresenta una sfida impossibile neanche per i cuochi meno capaci. Certo non tutti i piatti della cucina cinese coniugano la soddisfazione del palato e le esigenze della linea, soprattutto quando in tavola calano le fritture e il maiale, ma zuppe e verdura sono piatti altrettanto fondamentali nella dieta cinese e rappresentano delle pietanze da scoprire e assaporare.
Rifuggendo dal luogo comune che vuole la cucina cinese troppo condita e speziata, questo volume della collana Cucina Internazionale della Giunti insegna come l’universo culinario delle bacchette nasconda alimenti inaspettatamente poco calorici e soprattutto semplici da cucinare. Legumi, verdure e cereali, in primo luogo, ma pure carne, uova, pesce, per una varietà di sapori capaci di soddisfare qualunque palato e allo stesso tempo di introdurre nella nostra alimentazione quotidiana degli utili cambiamenti per migliorare la nostra salute, attraverso le ricette della medicina tradizionale cinese.

Con un ricettario, le indicazioni sulle bevande da abbinare ai prodotti tipici, non resta che procurarsi gli ingredienti giusti, tirare fuori il wok dalla dispensa e accendere i fornelli!

La cucina cinese, di Stefano Scolari.

LEGGI ANCHE:  Un pericoloso segreto minaccia l'Occidente e Gerusalemme 

Autore: joe79

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.