Tra di noi, il mare

copertina_prefAutori: Arianna e Selena Mannella
Editore: Albatros edizioni

A causa di una mentalità arretrata e di una cultura arcaica, una giovane madre è costretta dalla famiglia ad abbandonare la propria figlia, divenendo parte di quel fenomeno noto con il nome di emigrazione. Un unico incontro, avvenuto ormai in età matura, sarà la scintilla che farà nascere in quella figlia divenuta donna, la necessità di scoprire, attraverso viaggi e incontri, chi sia stata realmente quella donna che avrebbe potuto chiamare madre. Quali le sue ambizioni, le sue sofferenze, quale sia stata la sua vita lontana dagli affetti e dalla sua amata Sicilia!

Un viaggio fuori e dentro la mente di una donna, un viaggio alla scoperta di ciò che si cela dietro ad un animo semplice e vulnerabile, un viaggio che conduce alla scoperta di un legame unico e profondo come quello tra una madre e la propria figlia. Una Sicilia in cui si riscoprono i sapori, i colori e le tradizioni di un paese ricco di storia e di approdi e un’America caotica, rumorosa, affollata, che vive all’ombra dei grattacieli, ricca di occasioni da vivere. La voce narrante intratterrà un dialogo intimo con la propria madre portando alla luce la realtà del dopo guerra in una città siciliana e l’influenza che hanno le proprie scelte sulla vita delle persone.

Una voce che cercherà quel legame che il mare, l’elemento naturale, separa. Romanzo ispirato a fatti realmente accaduti.

Prefazione di Fabrizio Uberti-Bona uno dei migliori Broker di New York e Manager di un ristorante italiano in New York City e Franco Salerno, scrittore e autore di testi teatrali.

Dicono del libro:

LEGGI ANCHE:  "Il segreto del Grace College" di Krystyna Khun

“è il loro primo romanzo ma sta già diventando un caso editoriale” -LA STAMPA-

“le autrici hanno convinto critici e appassionati di lettura” -METROPOLIS-

“libro intenso, si percepiscono due anime perfettamente integrate. Bellissimo elemento narrativo alla Camilleri, la loro scrittura, anche per le descrizioni, mi ricorda Sciascia…” -Silvia Giordanino (critico letterario) –

“Un’edizione americana rende ancora più grande il successo delle due gemelle”LA STAMPA-

Potete visitare il sito delle autrici all’indrizzo internet www.gemellemannella.it.

Autore: admin

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest