La nuova era

Copertina libro

Autore: Morandi Marco

Casa Editrice: Editing Edizioni

In un era postmoderna i discendenti degli uomini, allo strenuo delle forze, combattono in ogni maniera per sopravvivere ai morsi della sete e della fame. Tutti troppo occupati per potersi occupare dell’eredità lasciata dagli uomini : una natura distrutta… una terra senza più ozono. Solo il deserto ha avuto il sopravvento su tutto, mandando in rovina quel paradiso su cui era nata l’esistenza dell’essere .

I posteri degli uomini aspettano che il colpo di grazia cada sulla propria testa per finire le proprie sofferenze. Il popolo dei Veri ha creato dei Meta-Ciber capaci di avere il controllo completo delle forze, delle emozioni, e della capacità intellettiva. La fuga di uno di questi, Marta, riapre le speranze per un recupero del pianeta terra.

In un viaggio tra fantasia e realtà, il lettore si attacca alla storia a tal punto da essere il protagonista stesso delle vicende. Tra valori perduti, tra emozioni riscoperte e tra credi profondi, l’autore riesce a scavare dentro le nostre anime per farci riscoprire i concetti e le sensazioni che la “nostra vita moderna” ci ha ormai nascosto. La trama cresce in modo costante , prendendo il lettore per mano per trasportarlo, in un batter d’occhio, alla fine dell’avventura. L’ironia con cui si sbroglia la matassa degli intrighi richiama l’attenzione su tanti temi attuali che, indiscutibilmente ognuno di noi ormai tende a reprimere per non provarne vergogna. La Nuova Era è il primo libro di una trilogia emozionante e sempre attenta al mondo visto da chi ha l’attenzione di goderlo in tutte le sue forme.

Autore: Morandi Marco

Curriculum Vitae

Morandi Marco Nato a Poggibonsi Il 14 Giugno del 1964
Residente in P.zza della Cisterna, 6 Loc. Mensano
53031 – Casole d’Elsa – Siena-
Telefono/ Fax 0577.963913 e-mail: morandi27@interfree.it

Diplomato nel 1982 come Geometra presso l’istituto S. Bandini di Siena, ho svolto i seguenti lavori:

Appena finito gli studi, per conto della ditta “Tap grafiche “ di Poggibonsi, ho progettato e realizzato tutta la campagna pubblicitaria di Saronni (ciclista che vinse il giro d’Italia) .
Nel 1983 inizio un lavoro come tecnico responsabile di macchine a CN presso la ditta “La profili”di Casole d’elsa.
Nel 1988 entro come socio nella ditta “Progetto snc”, nella quale svolgo le mansioni di amministratore, responsabile del software nonché responsabile dell’assistenza alle macchine a controllo numerico.

Dal 1988 al 2003 ho svolto questi lavori:
Realizzazione di un software cad-cam per macchine a controllo numerico a tre e quattro assi.
Realizzazione di software tridimensionale per arredamento.
Realizzazione di software per la gestione completa della produzione di mobili con procedure automatizzate di stampe produzione, ordini a fornitori e programmi macchine elettroniche.
Realizzazione di programmi parametrici per la creazione di macro per generazione automatica di infissi (porte, fiinestre ecc…)
Realizzazione di siti web
Corsi inerenti all’insegnamento delle macchine a controllo numerico per il settore della lavorazione del legno realizzati in : Italia, Germania, Spagna, Albania, Croazia, Slovenia, Austria,Danimarca, Svezia, Finlandia, Cekia, Slovacchia,, Scozia, Inghilterra, Irlanda, Stati uniti, Argentina, sud Africa, Emirati Arabi,Russia, Svizzera. Ognuno di questi corsi aveva la durata da un minimo di 3 ad un massimo di 15 giorni e nella stessa nazione sono tornato più volte.
Insegnato presso il Centro sperimentale del mobile di Poggibonsi la materia relativa al funzionamento delle macchine a controllo numerico. In tale centro, sono stato per due anni membro della commissione di esami.
Nelle nazioni sopra indicate ho eseguito anche collaudi di macchine a 3, 4 e 5 assi per le aziende italiane quali: Biesse, CMS, SCM, Bulleri, Cosmec, Alberti, Royal seek, Theorema, Sicar, Balestrini, Saom.
Specializzazione software per la rilevazione di oggetti 3d.
Avuto per 7 anni la distribuzione esclusiva in Italia di un dispositivo per la rilevazione denominato “Microscribe “della ditta americana “Immersion”.
Nel 1998 realizzo insieme ad altri 3 soci una ditta per analisi chimico, fisico meccaniche denominata CE.R.TO “Centro Ricerche Toscano” in cui si da assistenza con prove “UNI ed “EN” alle aziende che lavorano mobili (al mio posto adesso c’è mio padre).
Ho la preparazione per usare dinamometri, taber, sclerometro, solarbox, spettrofotometro, gascromatografo … e tutti gli strumenti base di un laboratorio del genere sopracitato.
Eseguito consulenze su diverse aziende per la ristrutturazione del personale e della produzione.

Nel 2003 per incompatibilità tra soci viene messa in liquidazione la ditta Progetto snc, ed instauro una nuova azienda la “Cnc Project”, che continuerà la strada dell’assistenza e dei corsi delle macchine a cn, nonché:
Software personalizzati per gestioni automatiche di produzione con perth dinamici ed automazioni per disegni tecnici quotati.
Realizzazione di siti web

Dal 2006, con l’avvento dell’inizio della crisi economica e visto l’insolvibilità di molti miei clienti per mancanza di liquidità, ho rivangato i miei vecchi lavori tornando a poter operare direttamente con i privati svolgendo prestazioni quali :
Imbiancatura semplice da interni
Trattamenti antimuffa da interni
Disegni pittorici murali
Restauro porte, finestre e persiane
Restauro mobili antichi
Piccole riparazioni in genere all’interno dalla casa.
Nel 2007 inizio a scrivere una trilogia Fantasy. Nel gennaio 2009 esce, a livello nazionale, il primo libro intitolato “La Nuova Era” edito da Editing Edizioni di Treviso. Il secondo libro, già terminato, dovrebbe uscire nel mese di settembre 2009.

Sono separato. Attualmente convivo con una nuova compagna. Ho sette figli!

Per qualsiasi informazioni aggiuntiva o chiarimenti, sono sempre a vostra disposizione al numero telefonico 0577.963913.

Morandi Marco

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.