Comunicato stampa

Edizioni di latta save the date: appuntamento alla

Fiera Internazionale del Libro 2008

Dall’8 al 12 maggio Edizioni di latta sarà presente alla Fiera presso lo stand H160 Pad. 2, per presentare al pubblico tutte le sue novità editoriali.

Milano, 28 aprile 2008 – Anche quest’anno il Lingotto di Torino mette in mostra la letteratura. Edizioni di latta, ad appena un anno di vita, è pronta a dare il suo contributo. Sarà infatti presente all’interno della Fiera Internazionale del Libro con un suo stand, interamente dedicato alle novità editoriali che la casa editrice bilingue sta lanciando sul mercato italiano.

Saranno infatti numerose le novità, che vedranno protagonisti i libri della casa editrice con sede a Milano e New York.

Edizioni di latta intende infatti presentare al pubblico il suo stile, tagliente ed emozionante, cosmopolita eppure attento al dettaglio. La giovane casa editrice invita a scoprire i suoi volumi, tratti dalle collane di fiction, poesia, non fiction e libri in lingua inglese. Edizioni di latta presenterà al mercato e al pubblico numerosi nuovi volumi, attualmente in fase di lancio in tutte le librerie, insieme ad alcune succulente anteprime.

Tra gli altri:

– l’attualissimo Condominio reale di Vito Ferro, autore torinese che ha immaginato, con notevole anticipo sui format televisivi, il delirante scenario di un condominio normale messo completamente a nudo dall’arrivo delle telecamere di un reality show.

SCRIVONO DI LUI:

“Condominio reale è una graffiante satira dei reality show che inebetiscono i telespettatori fino a condizionarne la vita stessa. E che quanto più diventano invasivi e cinici, tanto più hanno successo.” (Stefano Fossati, Affari Italiani)

LEGGI ANCHE:  Ho sposato una vegana, di Fausto Brizzi

“Un’amabile invenzione narrativa, premiata dall’imprevedibilità della realtà.” (Marco Montori, Puralanadivetro)

-lo scioccante e vero Corioni di Vittorio Paganini, ex generale del NOCS e premiato autore che condensa in un libro la vera storia della cattura di un noto latitante ‘ndranghetoso, raccontando una pagina di storia italiana con ritmo incalzante attraverso il protagonista Sergio Corsi.

SCRIVONO DI LUI:

“… la figura di Sergio Corsi diventa fruibile a tutti quelli che vogliono capire. Come se lui, il poliziotto, fossimo noi stessi […] Un viaggio poliziesco e personale tra la Calabria infestata dalla ‘ndrangheta, Parigi e tanti altri luoghi…” (Alessandro Grasso Peroni, Il Secolo XIX)

-il conturbante Il veleno di Capri di Marco Pellegrini, romanzo colto e appassionato che narra la lucida follia d’amore in uno scenario d’altri tempi, all’insegna della magia inquietante dell’isola di Capri.

SCRIVONO DI LUI:

“… peculiarissime modalità espressive adoperate da Marco Pellegrini […] Così com’è particolare e originale la storia da lui raccontata, contrassegnata da un finale d’effetto. […] Questa «romanzesca avventura di uno schizofrenico» (per usare le parole dell’autore) non mancherà certo di incuriosire e appassionare il lettore.” (Annalice Furfari, Bottega Scripta Manent)

-l’intenso e critico Acqua logora di Marco Martucci, denuncia sociale di grande attualità sull’emergenza rifiuti e insieme percorso di crescita di un trentenne costretto a combattere contro la precarietà del lavoro e dei sentimenti.

SCRIVONO DI LUI:

“… Acqua logora, dove “esiste un punto in cui spesso si torna e da cui di nuovo si parte, a volte senza averlo individuato”. È in quel punto che convergono i due filoni che raccolgono il romanzo. Napoli e Bologna, così diverse e così simili, così intensamente belle e così bruscamente ingiuste.” (Leggere:tutti)

LEGGI ANCHE:  "Caffè Babilonia" di Marsha Mehran

– la preziosa e sognante raccolta di fotografie-testimonianze di numerosi viaggi Logbook, di Michele Sofisti, manager transoceanico, viaggiatore, eclettico, poliglotta e appassionato fotografo, dal 2004 nel gruppo dei consiglieri della National Geographic Society di Washington.

Il volume è una pubblicazione CARBON NEUTRAL, a zero emissioni di CO2 nell’aria. Una cifra pari al valore del “danno ambientale” provocato dall’anidride carbonica sprigionata con la stampa di questo libro è stata infatti devoluta all’Associazione Selco, che si occupa dell’installazione di sistemi di riscaldamento per acqua a energia solare nello stato indiano di Karnataka.

Questi e molti altri libri, tra cui diversi volumi di poesia, coloreranno lo stand di Edizioni di latta, che vanterà anche la presenza di autorevoli ospiti, come:

-l’attrice e personaggio televisivo Valeria Graci, lettrice ufficiale di Edizioni di latta

l-o scrittore e conduttore Carlo Lucarelli, che presenterà, nella giornata di sabato 10, alla presenza dell’autore, CORIONI di Vittorio Paganini.

-la conduttrice Selvaggia Lucarelli, che introdurrà gli ospiti alla lettura del romanzo CONDOMINIO REALE di Vito Ferro.

Ad animare lo spazio espositivo, il sound del gruppo NONLINEAR. SYSTEM. THEORY

I visitatori entreranno direttamente in contatto con l’editore, il suo staff e l’ufficio stampa, e potranno porre domande per soddisfare ogni tipo di curiosità sulla nuova realtà del panorama letterario italiano e internazionale.

Per l’occasione, sarà possibile acquistare i volumi di Edizioni di latta ad un prezzo agevolato, dedicato esclusivamente ai visitatori della Fiera.

Autore: admin

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.