United We Stats

Autori: Simone Sarasso e Daniele Rudoni

In collaborazione con Marsilio Editori

La prima graphic net novel italiana

Un progetto di intrattenimento globale che si propone come novità assoluta nel panorama nazionale ed internazionale del fumetto

UWS è un thriller fantapolitico a fumetti

2013: l’anno del golpe in Italia

In un futuro prossimo e in un crescente clima di tensione internazionale, forze militari segrete che da sempre tramano all’ombra del tricolore prendono il potere con un violento colpo di Stato subito dopo sofferte elezioni vinte per un soffio dalle sinistre, che hanno portato all’elezione del primo premier donna della Storia del nostro paese.

L’Italia è spaccata, la destra militarizzata al potere, la sinistra organizzata nella resistenza.

All’interno degli opposti schieramenti, i protagonisti affrontano i sentimenti del passato e le necessità di un presente caotico, mentre sullo sfondo il mondo intero osserva impotente l’evolversi di un conflitto di proporzioni mondiali: la guerra termonucleare fra Stati Uniti d’America e Repubblica Popolare Cinese.

UWS è un prolungamento a fumetti della “trilogia sporca” di Simone Sarasso, una serie di romanzi noir editi da Marsilio che raccontano i lati oscuri della Storia d’Italia dal dopoguerra a Tangentopoli, di cui è già uscito il primo volume, Confine di Stato.

La novità del progetto UWS è la sua fruizione attraverso tre livelli mediatici, tutti accessibili mediante il web.

– I sei episodi del fumetto saranno reperibili esclusivamente on demand sul sito www.lulu.com. Il primo capitolo, Armageddon, è già in vendita, disponibile in due versioni: in volume cartaceo o in formato PDF.

– Un secondo livello di fruizione è rappresentato da una serie di spin-off o testate secondarie pubblicate esclusivamente sul web: racconti, trailers animati, immagini e file audio saranno pubblicati online ogni lunedì per tutto il 2008.

– Nel terzo livello di fruizione, i lettori potranno partecipare direttamente alla costruzione di UWS, postando scritti e disegni nella sezione dedicata del sito, accessibile solo mediante login e riservata ai soli lettori della graphic novel.

– La graphic novel sarà successivamente pubblicata in volume da Marsilio. L’uscita nelle librerie è prevista nel corso del 2009.

LEGGI ANCHE:  Era San Nicola prima di diventare Babbo Natale

Autore: admin

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.