L. A. Confidential

Autori: James Ellroy
Casa Editrice: Mondadori
Anno pubblicazione: 1998
Prezzo: 9,00
Genere: Giallo

Certo, non è l’ultimo libro publicato dalla Mondadori ma è sicuramente uno dei migliori Gialli mai scritti. Forse si può definire il libro giallo. Non preoccupatevi se nelle prime 70 pagine del libro non capirete niente, l’approccio è tipico di Ellroy, descrizioni minuziose dei personaggi e storie che si intreciano. Con il passare delle pagine comprenderete il meccanismo perfetto di un thriller struggente, diventerà la vostra droga, non riuscirete ad abbandonare quella sporca Los Angeles degli anni ’90.
Trama: Ed Exley, Bud White, Jack Vincennes. Tre poliziotti che si servono della legge per motivi molto personali. Ma in una città come Los Angeles la polizia ha bisogno dell’ambizione smodata di Exley, dei rancori di White e dei rimorsi di Vincennes, ha bisogno di uomini capaci di uccidere e di mentire, di rispondere alla violenza con la violenza. Una detective-story difficile da sbrogliare, dove solo i duri riescono a sopravvivere. James Ellroy racconta in presa diretta con il linguaggio crudo dei bassifondi, con la raggelante chiarezza della verità. Uno scontro durissimo tra il lettore e la città più spietata d’America.

LEGGI ANCHE:  "La ragazza con l'orecchino di perla" di Tracy Chevalier

Autore: admin

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.