Se ti trovi in pericolo

Autore: Coben Harlan
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 13,20
Anno pubblicazione: 2007
Genere: Gialli e Fantasy

Myron Bolitar, ex campione di basket e oggi procuratore sportivo, ha imparato la lezione: non ficca più il naso nelle cose che non lo riguardano. Da sei anni si è liberato dal complesso dell’eroe e da allora non ha più tirato un pugno, non ha preso in mano una pistola, non ha minacciato né ricevuto minacce. Conduce una vita tranquilla, senza scosse, nella media… Si è persino trovato una compagna, Ali, una giovane vedova dell’11 settembre. Ma durante un party sente per caso Erin, la figlia adolescente della sua compagna, e l’amica del cuore Aimee ridacchiare nel seminterrato, e ne ascolta la conversazione. Le due giovani, vivaci e carine, parlano di essersi più volte sbronzate, tornando a casa tardi la notte accompagnate da ragazzi altrettanto ubriachi. Myron, ancora ossessionato dalla promessa fatta a una cara amica morta in circostanze tragiche, si offre di aiutarle promettendo che, se mai si trovassero in difficoltà per aver bevuto troppo, andrà a prenderle lui, a qualsiasi ora e in qualuncue posto, senza fare domande e senza raccontare nulla ai genitori. Tre settimane dopo, quando Aimee lo chiama sul cellulare alle due di notte per chiedergli aiuto, Myron non esita a mantenere l’impegno e accompagna la ragazza a casa di un amico in un quartiere residenziale del New Jersey. Il giorno seguente, i genitori di Aimee scopriranno che la figlia è sparita in circostanze misteriose, analoghe a quelle in cui è scomparsa un’altra giovane. Lo stesso giorno Myron, che è stato l’ultimo a vedere la ragazza, riceve una prima telefonata di minaccia da parte di uno sconosciuto. Tormentato dall’angoscia e dal senso di colpa, avvia così un’indagine personale che lo porterà a scoprire come dietro la tranquilla vita dei sobborghi si nascondano traffici e interessi inquietanti. Con “Se ti trovi in pericolo” Harlan Coben ci consegna una delle sue storie più avvincenti e riuscite: un thriller dal meccanismno complesso ed estremamente preciso, che coglie di sorpresa il lettore fino all’ultima pagina.

LEGGI ANCHE:  Istanbul Istanbul: moderno Decamerone tra dolore, tempo vita e sogno

Acquista su Bol.it

Autore: admin

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest