L’@ltro Molise

Nelle 384 pagine del volume sono raccolte oltre cinquanta inchieste giornalistiche realizzate dall’autore, una delle firme più note del giornalismo molisano, direttore di altromolise.it, su questioni importanti e di grande attualità come i costi della politica, le vicende legate alla realizzazione di insediamenti inquinanti (turbogas, discariche, ecomafie ecc.), la situazione della sanità regionale, della burocrazia regionale, della gestione dei fondi pubblici, dello stato del sistema produttivo molisano, della formazione professionale, della ricostruzione post-terremoto ecc..

Il volume, arricchito da diciassette vignette, molte delle quali inedite, di Piero Romagnoli, uno dei più apprezzati artisti molisani, si chiude con un omaggio a Gaetano Scardocchia, il più grande giornalista molisano. In copertina una illustrazione del grande disegnatore Lucio Trojano.

Come scrive Giuseppe Tabasso nella prefazione del libro, “l’organizzazione del volume, la scansione dei capitoli e degli argomenti è tale da fornire al lettore una comoda possibilità di operare le sue scelte preferenziali sfogliando le corpose pagine di questo vademecum del sottobosco molisano, di breviario politico giornalistico, di radiografia del malgoverno, di implacabile e documentato j’accuse dei mali regionali”.

LEGGI ANCHE:  Cara, porto fuori il cane

Autore: admin

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.