L’ultimo Catone

Autore: Matilde Asensi

Suor Ottavia Salina, brillante paleografa della Biblioteca Vaticana, è incaricata di decifrare i misteriosi tatuaggi – sette lettere greche e sette croci – ritrovati sul cadavere di un etiope. Accanto al corpo alcuni frammenti di legno, apparentemente privi di valore, forse schegge della Vera Croce di Cristo.
E’ il primo indizio che porta suor Ottavia, affiancata da Kaspar Glauser-Roist inflessibile Guardia svizzera e dall’archeologo Farag Boswell, sulla pista degli Staurophylakes, ovvero i Guardiani della Vera Croce , una confraternita nata nel IV secolo sotto la guida di una misteriosa figura chiamata Catone, con la missione di vegliare sul Sacro Legno, e fermamente intenzionata a trafugarne ogni frammento dalle chiese di tutto il mondo.
Come scovare i fantomatici ladri?
La soluzione è celata nel capolavoro del membro più illustre della setta : Dante.
Cercando significati reconditi in ogni verso del Purgatorio, sottoponendosi a pericolose prove iniziatiche, viaggiando da Roma ad Antiochia, attraversando le sette città simbolo dei peccati capitali, suor Ottavia e i suoi due compagni metteranno a repentaglio le loro vite per sciogliere il mistero finale: chi è l’ultimo Catone?

LEGGI ANCHE:  Lungo il cammino di Isac Randazzo

Autore: admin

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.